Petizione regionale a favore dei non autosufficienti.

La nostra raccolta firme prosegue, ringraziamo tutti coloro che ci sostengono e ci aiutano in questa campagna per i diritti dei cittadini.Qui di seguito potete trovare il nostro comunicato stampa e materiale informativo della Fondazione Promozione Sociale relativo ai diritti dei malati e ad un convegno che si svolgerà a Torino il 22 ottobre 2010. Potere scaricare ulteriore materiale direttamente dal sito www.fondazionepromozionesociale.it. Ancora grazie a tutti.

*********************************

Fine agosto/inizio settembre 2010.

L’ associazione  culturale “ Gruppo senza sede “, visti i buoni risultati raggiunti con la precedente petizione popolare regionale ( 26 mila firme raccolte e consegnate alla Giunta Bresso) sarà presente con un piccolo stand alla fiera di S.Bartolomeo, lunedì 30 agosto, ed al mercato settimanale di sabato 4 settembre prossimi per presentare ai cittadini una nuova petizione popolare per la tutela delle persone non in grado di difendersi a causa della gravità delle loro condizioni personali e sociali, promossa dalla Fondazione Promozione Sociale cui l’Associazione culturale “Gruppo senza sede” collabora (insieme a tante altre Associazioni di Volontariato).La nuova petizione è rivolta al Presidente della Regione Piemonte, ai Sindaci, ai Presidenti delle Province, delle Comunità Montane e dei consorzi Socio-Assistenziali, ai Direttori Generali delle ASL e delle ASO.Lo scopo della Petizione è di raccogliere firme al fine di ottenere provvedimenti volti a difendere non solo le esigenze delle persone attualmente in condizioni di disagio, ma anche a tutelare gli interessi vitali nostri e dei nostri congiunti nel caso sopraggiungano gravi difficoltà non prevedibili, ad esempio malattie o handicap invalidanti. Invitiamo pertanto i cittadini a firmare la petizione, perché firmando difende i propri diritti, quelli dei propri familiari e quelli dei più deboli. Nell’occasione il Gruppo senza sede distribuirà alle persone interessate opuscoli informativi sui diritti alle cure sanitarie.

Campagna informativa sul diritto alle cure sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti e delle persone colpite da demenza senile: volantino informativo.

 

Scaricate la locandina di invito alla raccolta firme.
Scaricate la Locandina e l'Invito al Convegno che si svolgerà a Torino il 22 ottobre 2010.

Lettera del Gruppo Senza Sede pubblicata su "La Sesia" il 3 settembre 2010.

Opuscolo informativo

"Tutti hanno diritto alle cure sanitarie"